INFORMATIVA PRIVACY

(ART. 13 Regolamento (UE) 679/2016)



Il documento che segue contiene ogni informazione concernente il trattamento dei dati personali dell’interessato. La presente informativa, soggetta ad aggiornamenti, è sempre consultabile sul sito web della Farmacia.

  1. Titolare del trattamento

    Denominazione o ragione sociale della Farmacia: Farmacia Morrica

    Titolare o rappresentante legale: prof.ssa Patrizia Morrica

    Indirizzo e-mail: privacy@farmaciamorrica.it

    Recapito telefonico: 0039 081 742 9596

    Eventuali altri contatti: WhatsApp 0039 081 742 9596

  2. Finalità del trattamento

    I dati personali acquisiti verranno gestiti per le seguenti finalità:

    1. Invio di materiale informativo

    2. Promozioni del titolare (marketing diretto)

  3. Base giuridica del trattamento

    I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:

    Per le finalità di cui alle lett. “a”, il conferimento dei dati personali è facoltativo ma necessario per poter fruire del servizio.

    Per la finalità di cui alla lett. “b” del superiore punto 2, il conferimento dei dati è facoltativo e l’eventuale rifiuto di conferire tali dati e di prestare il relativo consenso comporta l’impossibilità per il Titolare di dar seguito alle attività di marketing diretto, ma non pregiudica la possibilità per l’interessato di fruire del nostro servizio.

  1. Tipi di dati trattati

    Dati comuni: Dati identificativi (anagrafici, telefono, e-mail, indirizzo di casa e/o lavoro)

  2. Destinatari dei dati

    I dati potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della Farmacia nominati quali 0incaricati del trattamento o da società che svolgono attività in outsourcing, inclusa la gestione di siti web o di servizi di cloud computing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati responsabili del trattamento.

    I dati personali non saranno diffusi.

    Non trasmetteremo le informazioni personali a terzi per scopi pubblicitari o di marketing senza esplicito consenso degli interessati.

  3. Trasferimento dati all’estero

    I dati non saranno trasferiti fuori dall’UE. Qualora fosse necessario un trasferimento verso Paesi extra UE, si farà riferimento esclusivamente a Paesi per cui esista una decisione di adeguatezza e gli interessati saranno preventivamente informati e potranno eventualmente confermare/negare il proprio assenso.

  4. Periodo di conservazione

    I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi richiesti e per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti. Potranno essere conservati anche successivamente per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previste dalle leggi nazionali vigenti.

  5. Diritti dell'interessato

    L'interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento, secondo le modalità indicate dal Regolamento UE n. 679/2016, in ogni momento e scrivendo ai recapiti di cui al punto 1 di:

    1. accedere ai suoi dati personali;

    2. farli rettificare;

    3. farli cancellare per motivi legittimi (c.d. diritto all’oblio)

    4. limitare il trattamento ad alcuni dati, qualora compatibile con le finalità per i quali sono stati raccolti;

    5. opporsi al trattamento, ove non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati quando ciò sia giustificato da motivi legittimi e, in ogni caso, senza necessità di addurre motivi, quando i dati siano utilizzati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione;

    6. trasferire i dati verso un altro Titolare (c.d. data portability ).

    L’interessato avrà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

    Infine, qualora il trattamento dei dati personali si basi esclusivamente sul suo consenso, l’interessato potrà in ogni momento revocarlo, scrivendo al Titolare ad uno degli indirizzi indicati al superiore § 1.

  6. Processi decisionali automatizzati

    Non utilizziamo processi decisionali automatizzati. Qualora il Titolare utilizzi processi decisionali automatizzati per la profilazione dei clienti l’interessato sarà preventivamente informato e avrà diritto di richiedere l’intervento umano, di poter esprimere la propria opinione ed eventualmente poter contestare la decisione finale.